2014/01/23

Analitica - nuovo sito e call for papers 2014


Analitica, nuovo sito

Analitica è la rivista online del Gruppo Analisi e Teoria Musicale. Recentemente rinnovata nella politica editoriale e nella Redazione, ha l’obiettivo di offrire uno sguardo il più possibile aperto e interdisciplinare sull’analisi musicale, puntato specialmente verso gli approcci in grado di espandere i confini disciplinari e metodologici della disciplina. A partire da tale specificità, i suoi repertori di riferimento sono principalmente, ma non esclusivamente, quelli delle musiche d’arte, sperimentali o di avanguardia del XX e XXI secolo, la popular music, le musiche tradizionali, la musica per film o per complessi multimediali.

Call for papers

Abbiamo il piacere di annunciare la pubblicazione del call for papers per l’annata 2014, dal titolo Contatti sonori/Sound contacts, per brevi interventi di taglio teorico o analitico in lingua italiana o inglese. La presentazione degli abstract (1.500 caratteri, più un breve profilo biografico di 600 caratteri) è possibile dopo la registrazione al sito della rivista, entro il 31 marzo 2014.


Ringraziando per l’attenzione e con la preghiera di diffondere il messaggio a quanti possano essere interessati, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

La redazione di Analitica - rivista online di studi musicali